Asus Zenfone 3 o di terza generazione arriverà il prossimo anno. 

Prima di continuare auguro un Buon Natale a tutte le persone che seguono Compraretech e che sostengono questo progetto partecipando con i loro commenti, iscrivendosi alla newsletter o semplicemente facendoci visita.

asus zenfone
Asus Zenfone

Asus Zenfone 3: le ultime notizie del nuovo phablet

La data di uscita del nuovo modello è prevista fra maggio e giugno del 2016.

Probabilmente il produttore AsusTek Computer fornirà allo Zenfone 3 il sensore delle impronte digitali sviluppata dalla taiwanese Elan Microelectronics con sede in Cina. Per quanto riguarda il processore non vi sono informazioni certe, ma in base alle statistiche l’Asus ha utilizzato per l’80% dei sui dispositivi le piattaforme Intel e Qualcomm, mentre per il restante 20% si è appoggiata ai processori della Mediatek.

Leggi gli articoli su: phablet Asus Zenfone 2.

Le società che si occupano di produrre i circuiti per i sensori delle impronte digitali hanno intensificato gli sforzi per il loro sviluppo, di conseguenza si prevede un calo dei prezzi per questo componente che potrebbe scendere fino a 5 dollari a pezzo.

Questo consentirà all’Asus per il nuovo Zenfone 3 di integrare la tecnologia del sensore per le impronte digitali a prezzi più bassi e di conseguenza di realizzare dispositivi più economici per il mercato.

L’importanza per i produttori di installare questa tecnologia è data dai numeri che indicano che l’adozione del sensore per le impronte digitali è in forte ascesa con una penetrazione sui mercati del 30% e con un ulteriore incremento nel 2016 fino al 50%.

L’Asus nel 2015 ha avuto, inoltre, una forte crescita grazie allo smartphone Zenfone soprattutto sul mercato del Sud-Est asiatico, in paesi come India, Brasile, Russia e Taiwan, mentre nel 2016 il produttore prevede una forte concorrenza da parte degli attori principali dell’area come Huawei, Vivo, Lenovo, Xiaomi e così via.

Asutek spedirà 20 milioni di smartphone per la fine dell’anno e nel 2016 incrementerà il quantitativo fino a raggiungere i 30 milioni di dispositivi spediti.

L’Asus è un marchio che nel settore dei dispositivi mobile è in piena crescita, questo grazie soprattutto al phablet Zenfone 2 che ha avuto notevoli miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Adesso con la nuova serie che uscirà per il 2016 sono  previsti ulteriori perfezionamenti, il tutto mantenendo un prezzo abbordabile.

Lascia un tuo commento usando la sezione apposita che trovi alla fin della pagina.

Via

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/gorillaglass4.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/10/gorillaglass4-250x125.jpgCompraretech.itSmartphone AsusAsus Zenfone 3 o di terza generazione arriverà il prossimo anno.  Prima di continuare auguro un Buon Natale a tutte le persone che seguono Compraretech e che sostengono questo progetto partecipando con i loro commenti, iscrivendosi alla newsletter o semplicemente facendoci visita. Asus Zenfone 3: le ultime notizie del nuovo phablet La...