Il Qualcomm Snapdragon 820 è il nuovo processore di punta del produttore con il compito di rilanciare il marchio. 

La Qualcomm, dopo il passo falso del suo attuale processore di punta rappresentato dallo Snapdragon 810, il quale ha mostrato gravi problemi di surriscaldamento, adesso punta sul suo successore per risollevare le sorti del suo conto economico e l’immagine appannata che ne è scaturita dopo questo insuccesso.

Le informazioni relative alle caratteristiche dello Snapdragon 820 provengono da Weibo, la versione cinese di Twitter tramite l’account di Pan Jiutang analista nel settore dell’elettronica. Nel suo profilo ha pubblicato sul social network un’immagine con le caratteristiche del Qualcomm Snapdragon 820. Non essendo una fonte ufficiale le informazioni sono da prendere con il beneficio del dubbio, insomma il classico leak.

Le caratteristiche del Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996: Più veloce, 

Le notizie sono prese da una slide che è stata pubblicata sulla versione cinese di Twitter.

qualcomm Snapdragon 820
CU Qualcomm Snapdragon 820

Le specifiche hardware dovrebbero essere le seguenti:

  • Ram LPDDR4 Dual Channel a 1866 Mhz;
  • GPU Adreno 530 con capacità di indirizzamento a 64 bit;
  • LTE 4G fino a 450 Mbps Cat.10;
  • Segnale per elaborazione immagine Dual ISP;
  • Processo produttivo a 14 nm;
  • Sensore fotografico fino a 28 MPX.

L’architettura del processore sarà la Hydro che dovrebbe consentire un risparmio energetico del 30%, un incremento delle performance del 35% e una velocità di elaborazione della GPU aumentata del 40%.

A tutto questo si deve aggiungere la decodifica dei video con risoluzione 4K a 60 fps ed il supporto dei sensori a basso consumo che consente di mantenerli sempre attivi. In sintesi il nuovo processore sarà più efficiente, più veloce e consumerà di meno.

La presentazione ufficiale del Qualcomm Snapdragon 820 è prevista per l’11 agosto, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire per la fine di quest’anno o inizio del 2016.

Se hai altre notizie su questo argomento puoi condividerle tramite i commenti.

Lascia la tua opinione su questo nuovo processore della Qualcomm usando la sezione apposita che troverai alla fine di questa pagina.

Fonte.

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/cpu-qualcomm.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/cpu-qualcomm-250x125.jpgCompraretech.itProcessori SmartphoneIl Qualcomm Snapdragon 820 è il nuovo processore di punta del produttore con il compito di rilanciare il marchio.  La Qualcomm, dopo il passo falso del suo attuale processore di punta rappresentato dallo Snapdragon 810, il quale ha mostrato gravi problemi di surriscaldamento, adesso punta sul suo successore per risollevare le...