Il videogioco Alien Isolation riporta in vita una delle pellicole storiche dei film di fantascienza che è Alien di Ridley Scott.

Il gioco sarà disponibile per le seguenti piattaforme: Pc, XboxOne, Playstation 4, Xbox 360 e Playstation 3.

Il game è ambientato 15 anni dopo la distruzione della nave spaziale Nostromo dove troviamo come protagonista  Amanda Ripley, la figlia di Ellen Ripley il cui personaggio è stato interpretato nel film del 1979 da Sigourney Weaver ed anche unica superstite del primo incontro con la creatura.

La storia si svolge su una vecchia stazione spaziale dove ritroviamo la nostra protagonista in una struttura ormai al collasso con una popolazione umana fuori da ogni controllo ed in preda al panico.

Amanda Ripley dovrà difendersi non solo dalla creatura aliena, ma anche dall’equipaggio superstite che risulta orma del tutto impazzito e in preda al terrore più puro.

videogioco alien isolation
Videogioco Alien Isolation: Per tutte le piattaforme

Gli ideatori del videogame si sono rifatti all’ambientazione del primo film e hanno cercato di riprodurre il più possibile lo stato ansiogeno e di tensione che la pellicola riesce a trasmettere, dove il mostro si cela in ogni angolino buio e che potrebbe ucciderti in qualunque momento.

Il videogame ha una visuale in prima persona e punta molto sulla parte emotiva di chi gioca con l’obiettivo di riprodurre quello stato di angoscia e terrore palpabile che si riscontra nel film.

La scelta fatta dalla Sega è stato di mettere in campo un singolo Alien che risulta però indistruttibile, infatti è possibile solo ferirlo per poterlo rallentare. Lo scopo del gioco non è quello di affrontare e uccidere il mostro, ma al contrario è di cercare di evitarlo il più possibile.

La protagonista è armata solo di una pistola con la possibilità di creare armi improvvisate mettendo assieme ciò che trova nella stazione da usare principalmente per difendersi dal resto dell’equipaggio.

L’oggetto più importante dell’equipaggiamento che si ha a disposizione non è un’arma, ma il radar in grado di segnalare forme di vita e che sarà indispensabile per evitare incontri poco graditi. Questo gadget per la cronaca fu introdotto nel secondo film della serie.

Per quanto riguarda l’intelligenza di Alien è stato adoperato un algoritmo adattativo in modo che il mostro possa adeguarsi in base agli elementi dell’ambiente ed ai movimenti dell’avversario.

Per riprodurre fedelmente l’ambientazione, i costumi e il design di Alien i realizzatori del gioco si sono ispirati consultando i bozzetti originali del film.

Videogioco Alien Isolation: Estensione con i protagonisti del film originale

Per chi acquista in pre-ordine Alien Isolation avrà in omaggio l’ estensione i cui protagonisti sono interpretati dal cast originale del film che sono Sigourney Weaver (Ellen Ripley), Tom Skerrit (Dallas), Veronica Cartwright (Lambert), Harry Dean Stanton (Brett), Yaphet Kotto (Parker) e Ian Holm (Ash).

Guarda i video:

Nel pacchetto di estensione chiamato “Crew Expendable” il giocatore può interpretare Ripley, Dallas o Parker ed è ambientato subito dopo la morte di Brett. Il giocatore insieme a Lambert e a Parker dovranno iniziare a perlustrare la Nostromo per trovare lo xenomorfo e spingerlo verso la camera stagna della nave.

Questa sezione del gioco comprenderà anche “Last Mission” una missione dove l’obiettivo è di attivare l’autodistruzione della nave ad opera di Ellen Ripley.

Non resta che attendere che il videogame venga finito di sviluppare, visto che i lavori sono ancora in corso. La data di uscita sul mercato è prevista per il 7 ottobre.

 Sito del gioco

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/07/alien630.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/07/alien630-300x300.jpgCompraretech.itNews VideogamesIl videogioco Alien Isolation riporta in vita una delle pellicole storiche dei film di fantascienza che è Alien di Ridley Scott. Il gioco sarà disponibile per le seguenti piattaforme: Pc, XboxOne, Playstation 4, Xbox 360 e Playstation 3. Il game è ambientato 15 anni dopo la distruzione della nave spaziale Nostromo...