Le caratteristiche del monitor Asus VG248QE gli consentono di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei gamer che cercano sempre nelle prestazioni dello schermo una buona riproduzione dei colori e con tempi di risposta nella visualizzazione delle immagini sempre rapidi per evitare il fastidioso effetto ghosting che si manifesta in scene molto movimentate.

Le caratteristiche del monitor Asus VG248QE consentono di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mondo videoludico grazie alle sue performance, il tutto ad un prezzo di 277,19  euro.

Le caratteristiche del monitor Asus VG248QE.

Lo schermo è da 24 pollici nel formato 16:9 e risoluzione da 1920×1080 pixel Full HD.

Il display adoperato su questo prodotto è un led di tipo TN con un pixel pitch di 0,2768 mm e un angolo di visuale di 170 gradi in senso orizzontale e 160 gradi in verticale.

Lla tecnologia ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) permette di regolare e ottimizzare il contrasto che ha un rapporto di 80.000.000:1 e una luminosità di 350 cd/m².

La fluidità delle immagini è garantita grazie ad un refresh da 144 Hz e un tempo di risposta di un 1 ms.

La funzione Asus tracer free contribuisce, invece, ad eliminare il fastidioso ghosting (effetto scia) che si manifesta anche in questo caso quando le immagini si muovono rapidamente sullo schermo.

Per la sezione audio, il monitor è munito di due casse audio stereo da 2 Watt ciascuna che contribuiscono nel migliorare l’esperienza di intrattenimento.

monitor asus vg248qe

[nggallery id=10]

L’aumento delle frequenza a 144 Hz riduce in modo drastico l’effetto motion blur, cioè l’effetto sfocatura che si ha quando l’oggetto in movimento si sposta velocemente come accade nei videogames.

Per usufruire della frequenza a 144 Hz in 2D sono necessari la connessione DisplaylPort o il Dual-link DVI e una scheda grafica dedicata.

asus a 144 Hz

Il monitor ha la funzione di pivot in grado di girare lo schermo in senso orario a 90° e un’inclinazione che va dai +15 ai -5 gradi.

Le porte disponibili per questo monitor sono: HDMI, DisplayPort, Dual Link DVi, Pc audio Line in e il jack per le cuffie.

Le funzioni 3D dello schermo Asus VG248QE.

Lo schermo dell’Asus può gestire anche la visione in 3D essendo compatibile con il 3D Nvidia Vision 2 kit, in grado di trasformare il 2D dei giochi e dei film in un mondo tridimensionale.

La qualità visiva viene garantita grazie alla tecnologia Nvidia LightBoost che consente di fornire una luminosità doppia rispetto a quella di una tecnologia normale per la visione in 3D.

Le altre caratteristiche dell’Asus VG248QE.

GamesPlus è un’opzione che viene attivata tramite un pulsante di scelta rapida che permette di avere 4 diversi tipi di mirini e la funzione di timer, quest’ultima adoperabile per ricordare ai gamer il tempo trascorso nei giochi strategici in real-time.

monitor Asus

Le opinioni degli utenti che hanno già acquistato il prodotto.

Qui verranno riportate in sintesi alcune valutazioni di utenti che hanno acquistato il prodotto. La valutazione è di 5 stelle su 5.

Valutazione: Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trovarsi davanti a un signor monitor con colori intensi e molto forti.

La fluidità è impressionante, inoltre, con il tasto posto sotto il monitor è possibile usare 5 impostazioni differenti per ottimizzarne l’utilizzo in base alle situazioni.

Principalmente uso questo monitor per i giochi e vi posso assicurare che si tratta veramente di un ottimo prodotto.

Valutazione: Il monitor è un prodotto di altissima qualità, la definizione e la velocità sono uniche al mondo. Lo schermo è perfetto per avere prestazioni senza compromessi.

Se vuoi lasciare un tuo commento su questo prodotto e vuoi esprimerlo, puoi farlo lasciando una tua opinione nella sezione commenti.

Fonte: Asus

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/07/asus-monitor.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/07/asus-monitor-250x125.jpgCompraretech.itMonitorasusLe caratteristiche del monitor Asus VG248QE gli consentono di rispondere in modo adeguato alle esigenze dei gamer che cercano sempre nelle prestazioni dello schermo una buona riproduzione dei colori e con tempi di risposta nella visualizzazione delle immagini sempre rapidi per evitare il fastidioso effetto ghosting che si manifesta in...