Kindle Paperwhite rappresenta il lettore di ebook più avanzato al mondo.

Aggiornamento: in data 30 giugno 2015 uscirà sul nostro mercato la versione del Kindle Paperwhite 2015

Con questo credo Amazon ha lanciato sul mercato un nuovo dispositivo che va a sostituire il vecchio Kindle offrendo migliori prestazioni nella qualità visiva del testo grazie ad una nuova tecnologia che consente di avere una retro illuminazione guidata grazie ad un sistema brevettato da Amazon che permette alla luce dei led di essere proiettata sullo schermo dall’alto verso in basso come fa la luce naturale quando illumina un foglio di carta.

Questa nuova caratteristica unita ad un display con un più elevato numero di pixel che va a comporre le immagini, Kindle Paperwhite permette di leggere il testo sia quando vi è una forte illuminazione esterna sia quando la luce scarseggia.

Per ottimizzare la lettura, Paperwhite mette a disposizione 6 diversi font creati su misura e regolabili con 8 opzioni fra cui scegliere.

Il dispositivo ha uno spessore di poco più di 9 mm e con un peso di solo 213 grammi, un display da 6 pollici con una densità di pixel di 212 ppi e touch screen a due o a 10 punti, dipende dal modello scelto.

Le versioni disponibili sono due, una con la connessione Wi-Fi e l’altra con il Wi-Fi e 3G.

Kindle Paperwhite nella versione 3G offre una connessione gratuita ai servizi di Amazon, questo per consentire agli utenti di poter navigare senza aggravarli del costo della connessione.

La piattaforma mette a disposizione, inoltre, un sistema di cloud storage con spazio illimitato per i prodotti acquistati sulla piattaforma di Amazon, in questo modo potremo accedere alla nostra libreria personale in qualunque momento e ovunque ci troviamo.

Il sistema prevede, infatti, di fare una copia di sicurezza in automatico sullo spazio web di Amazon in modo da avere sempre una copia di backup dei prodotti acquistati e scaricabili via Internet.

Tempo di lettura di Kindle Paperwhite.

Questa funzione visualizza sul display il tempo necessario per finire un capitolo oppure l’intero e-book in base alla nostra velocità di lettura.

Il sistema aggiorna, infatti, il tempo di lettura adattandosi in real time alle nostre abitudini.

kindle paperwhite lettore
Kindle Paperwhite: lettore ebook

Whypersync: per sincronizzare il contenuto di Paperwhite.

Questa funzione consente al Kindle Paperwhite di sincronizzare l’ultima pagina letta, le note e i segnalibri con altri dispositivi.

La durata della batteria di Kindle Paperwhite.

Il lettore è stato progettato per consumare meno energia possibile e questo per offrire una durata della carica fino a 8 settimane. la durata della batteria dipende anche da quanto si usa il wireless e dall’intensità della retroilluminazione.

Kindle Paperwhite supporta i libri per bambini.

Il lettore supporta, inoltre, i libri per bambini con il Text Pop-up e i fumetti con la visualizzazione delle vignette.

Cosa non è Kindle Paperwhite.

Paperwhite non è un tablet, non è un lettore mp3, non è un dispositivo multimediale o uno smartphone, fa un cosa sola ed è offrire una buona esperienza di lettura dei testi, inoltre, grazie alla sua capacità di archiviazione possiamo portare comodamente in giro una piccola libreria in poco più di 200 grammi di peso.

Guarda la video recensione per un giro panoramico.

 

Il dispositivo offre uno schermo che consente di leggere in quasi tutte le condizioni di luce e senza riflessi grazie alla sua tecnologia di illuminazione frontale.

Per avere una lettura ottimale e con la migliore tecnologia a disposizione, Kindle Paperwhite è sicuramente il prodotto più adatto da acquistare per questo scopo.

Paperwhite Kindle Caratteristiche tecniche
Schermo Schermo Paperwhite Amazon da 6 pollici (15,24 cm) con luce brevettata integrata, 212 ppi, tecnologia dei caratteri ottimizzata, scala di grigi a 16 livelli.
Dimensioni 169 mm x 117 mm x 9,1 mm
Peso 213 grammi nella versione Wi-Fi 222 grammi nella versione Wi-Fi + 3G
Requisiti di sistema nessuno: il dispositivo non ha bisogno di un computer per scaricare i contenuti.
Memoria dispositivo 2 GB interni (circa 1,25 GB disponibile per i contenuti dell’utente). Può contenere fino a 1.100 E-Book
Archiviazione Cloud Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon
Durata della batteria Una sola carica permette di leggere mezz’ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a otto settimane. La durata della batteria varia in base all’uso del wireless e della luce
Tempi di caricamento Una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer
Connessione Wi-Fi Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP. WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS)
Formati supporto Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione
Contenuto della scatola Kindle Paperwhite, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all’uso

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/paperwhite-kindle.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/paperwhite-kindle-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhitekindleKindle Paperwhite rappresenta il lettore di ebook più avanzato al mondo. Aggiornamento: in data 30 giugno 2015 uscirà sul nostro mercato la versione del Kindle Paperwhite 2015 Con questo credo Amazon ha lanciato sul mercato un nuovo dispositivo che va a sostituire il vecchio Kindle offrendo migliori prestazioni nella qualità visiva del...