Kindle Paperwhite Wi-Fi

129,99
Kindle Paperwhite Wi-Fi
9.7

valutazione complessiva

10/10

    Caratteristiche principali

    • Display 6 Pollici Touch da 212 ppi
    • Wi-Fi
    • Archiviazione oltre 1000 e-book
    • dimensioni: 169x117x9,1 mm
    • Peso 206 gr.

    Altre caratteristiche

    • Spazio su Cloud Amazon illimitato
    • Luce integrata

    kindle

    La recensione del Kindle Amazon per conoscere meglio la quarta incarnazione del dispositivo e le opinioni dei clienti su questo prodotto.

    Il lettore per ebook Kindle è stato sottoposto l’anno scorso a restyling ed è tutt’ora uno dei prodotti più apprezzati di Amazon, nonostante le novità portate dal nuovo lettore di punta rappresentato dal Kindle Paperwhite che è disponibile nella versione più recente al prezzo di 129 euro.

    Il Kindle 4 viene venduto ad un prezzo scontato di 59 euro ed in base ai commenti risulta un prodotto ancora molto apprezzato da parte degli acquirenti.

    recensione del kindle amazon
    Recensione del Kindle di Amazon

    Recensione del Kindle Amazon e le opinioni degli acquirenti

    Il Kindle rappresenta una soluzione economica per poter portare sempre con se un’intera libreria in soli 170 grammi di peso e con uno schermo da 6 pollici risulta abbastanza grande per offrire una comoda lettura e nello stesso tempo è poco ingombrante nel trasporto.

    La nuova versione del Kindle con tecnologia E-Ink visualizza i caratteri con un nero più profondo risaltando al meglio le scritte sullo schermo ed ottenendo un aumentato effetto carta da parte del display.

    Il Kindle 4 non ha funzioni touch screen, pertanto vi sono 4 pulsati ed un pad direzionale per gestire l’interfaccia utente.

    Una caratteristica che è stata migliorata è la velocità, che secondo Amazon è aumentata del 15%. Questo miglioramento si evidenzia nella gestione delle note, nella navigazione con il browser sperimentale e nella visualizzazione delle pagine.

    L’abbassamento del prezzo non ha inciso fortunatamente sulla qualità dei materiali usati lasciando inalterata la robustezza della scocca, inoltre la parte posteriore risulta gommata per offrire una migliore presa.

    Il design rispetto alla versione precedente risulta invariata, l’unica cosa che cambia è il colore del dispositivo che da grigio diventa nero.

    Con un prezzo di vendita così basso si è dovuto necessariamente rinunciare a qualcosa come le funzioni touch screen e il modulo 3G, mentre la connessione tramite Wi-Fi consente un rapido download dei libri, di solito bastano pochi secondi per scaricare un e-book.

    Da segnalare che Kindle Amazon non è munito di casse audio, pertanto niente audio libri o funzioni per lettore mp3.

    Per quanto riguarda la parte hardware e software non risultano modifiche rispetto alla versione precedente.

    Un prodotto rivisitato che ha mantenuto inalterate le sue caratteristiche tecniche, ma che comunque rispetto alla versione precedente offre all’utilizzatore un sistema più performante e soprattutto una migliore capacità di visualizzare il testo grazie ad un nero più intenso e all’uso di caratteri appositamente disegnati a mano per ottenere il massimo dalla tecnologia E-Ink.

    Ora che hai letto la recensione del Kindle, è venuto il momento di conoscere i pareri degli utenti.

    Le valutazioni dei clienti sul lettore ebook Kindle

    Da questo momento vengono riportare sinteticamente alcune opinioni di utenti che hanno già acquistato il prodotto. La valutazione media è di 4,7 stelle su 5.

    Da notare che il Kindle ha mantenuto una valutazione media molto alta visto il numero elevato di commenti (4512) lasciati dagli utenti.

    Opinione: Facile da usare, leggero, lunga autonomia e comodo da tenere con una sola mano.

    Opinione: Il Kindle è maneggevole, leggero ed ottimo nella lettura sia alla luce che al buio.

    Opinione: Consente una facile lettura ed è abbastanza pratico, ma manca di luminosità, Non lo ricomprerei, ne sceglierei uno più luminoso e a colori.

    Opinione: Molto leggero e sottile, semplice da usare e lo si può tenere in ogni borsa.

    Opinione: Sono rimasto contento dell’acquisto e confesso che l’acquisto dei libri e contagioso.

    Opinione: Sono sempre in viaggio e sono un lettore appassionato. Il Kindle è incredibile, il modo di leggere è identico a quello di un libro con il vantaggio di avere un oggetto leggero e di grande comodità. Lo consiglio!

    Il lettore per ebook Kindle 4 è sicuramente una valida alternativa al più costoso Paperwhite ed in questo periodo rappresenta anche una buona opzione per un regalo natalizio ad un prezzo decisamente contenuto.

    Fonte Amazon

    http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/kindle-4.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/12/kindle-4-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhitekindleLa recensione del Kindle Amazon per conoscere meglio la quarta incarnazione del dispositivo e le opinioni dei clienti su questo prodotto. Il lettore per ebook Kindle è stato sottoposto l'anno scorso a restyling ed è tutt'ora uno dei prodotti più apprezzati di Amazon, nonostante le novità portate dal nuovo lettore...