Il Kindle Voyage è adesso disponibile anche per il nostro mercato dopo una lunga attesa.

Amazon ha deciso finalmente dopo una lunga attesa di proporre il suo top di gamma fra gli e-book reader con un cartellino di vendita di 189,99 euro nella versione Wi-Fi e 249,99 euro nella versione Wi-Fi + 3G gratuito. Amazon sostiene, infatti i costi di connessione se sono legati ai servizi Amazon, per usi al di fuori da quelli previsti contrattualmente il costo della connessione ricade invece sull’utente.

kindle voyage
Kindle Voyage 4 GB di spazio + Cloud gratuito illimitato

Le caratteristiche del Kindle Voyage: Il pregio è nei dettagli

Il lettore più avanzato della scuderia di Amazon mette a disposizione un display da 6 pollici con una definizione di 300 ppi, quasi il doppio rispetto alla vecchia versione del Paperwhite.

Il Kindle Voyage con i suoi 180 grammi di peso e con uno spessore di 7,6 mm risulta essere il più compatto e leggero della famiglia Kindle.

Per quanto riguarda la scocca del dispositivo è stato usato il magnesio, mentre il vetro è stato trattato chimicamente per renderlo resistente agli urti.

Un’altra  caratteristica è il display a filo di scocca caratterizzato da micro incisioni che aiutano a creare un effetto di carta stampata e ad eliminare i fastidiosi riflessi.

Il sistema per voltare pagina è pensato per evitare che l’utilizzatore possa essere in qualche modo distratto dalla lettura, per questo motivo il Kindle Voyage non fa uso di pulsanti fisici, ma adotta dei sensori su base carbonio e argento che al semplice contatto col dito danno una risposta tattile tramite una vibrazione.

Per creare un’esperienza di lettura simile a quello della carta stampata i progettisti hanno regolato manualmente le impostazioni di luminosità in modo ottimale per le diverse condizioni di luce che si possono presentare, inoltre la luce integrata si adatta in modo dinamico alla luminosità dello schermo in base all’ambiente circostante.

Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione il Kindle Voyage mette a disposizione 4 GB, oltre naturalmente il servizio di cloud di Amazon che fornisce spazio senza limiti in modo da poter archiviare tutti i libri acquistati tramite la sua piattaforma.

La forza del Kindle Voyage si vede nella cura dei dettagli per offrire al meglio delle possibilità una lettura del testo che si avvicini il più possibile a quella cartacea con l’obiettivo di poter leggere in qualunque condizione di luce senza affaticare la vista.

Ora sta agli utenti stabilire se il prezzo di vendita fissato a 189,99 euro risulta essere equo oppure no.

custodia kindle voyage
Origami – Custodia

Per proteggere il Kindle Voyage vi è, invece Origami, la custodia pensata per proteggere in modo efficace il nostro acquisto. Il prezzo di vendita delle custodia è di 44,99 euro ed è disponibile in diverse colorazioni.

Lascia una tua opinione sugli e-book reader usando la sezione commenti che trovi a fine pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/kindle-voyage-back.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/kindle-voyage-back-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhiteIl Kindle Voyage è adesso disponibile anche per il nostro mercato dopo una lunga attesa. Amazon ha deciso finalmente dopo una lunga attesa di proporre il suo top di gamma fra gli e-book reader con un cartellino di vendita di 189,99 euro nella versione Wi-Fi e 249,99 euro nella versione Wi-Fi +...