Kindle Paperwhite 2015 sarà disponibile anche in Italia a fine mese al prezzo del modello precedente.

Il nuovo Kindle Paperwhite uscirà anche sul nostro mercato il 30 giugno al prezzo di 129,99 euro nella versione con il Wi-Fi, anche se comunque è già prenotabile.

Il prodotto è adesso disponibile i promozione a 109,99 euro.

Le novità del Kindle Paperwhite 2015

La differenza principale rispetto alla generazione precedente è dato dal display che raddoppia la definizione portandolo a 300 ppi, oltre all’introduzione di un nuovo carattere ottimizzato, il “Bookerly“, che ha un design più delicato e leggero avvicinandolo di più ai caratteri della carta stampata che a quella del computer. In questo modo è stato possibile migliorare la leggibilità del testo e quindi ottenere una lettura più rilassante per la vista.

Fra le altre novità vi è un’ottimizzazione della spaziatura dei caratteri, della sillabazione, della crenatura, delle legature e del giustificato che consentono al nuovo Paperwhite di farci leggere in modo più agevole e rapido.

Questa però non è l’unica novità per il mercato italiano, infatti adesso è disponibile anche il Kindle Voyage al prezzo di 189,99 euro sempre nella versione Wi-Fi.

kindle paperwhite 2015
kindle paperwhite 2015: Il nuovo lettore migliorato

Le caratteristiche del Kindle Voyage: Il top di gamma

Il nuovo Kindle Paperwhite è in realtà molto simile al Voyage il quale usa anch’esso un display da 300 ppi, ma che si differenzia per alcune caratteristiche che ne fanno la massima espressione che Amazon ha da offrire per quanto riguarda questa tipologia di prodotto.

Il lettore per e-book Kindle Voyage ha, infatti uno display posizionato a filo di scocca e un design di tipo slim che con i suoi 7,6 mm di spessore lo rende il più snello della famiglia.

Il vetro è stato trattato con delle micro incisioni che aiutano la luce a diffondersi e ad eliminare i riflessi in modo da sembrare più vicino alla carta stampata, inoltre la luce integrata è stata perfezionata in modo che si adatti alla luce ambientale in modo automatico, tutto è stato pensato naturalmente con lo scopo di offrire la migliore esperienza di lettura possibile.

Il sistema di volta pagina non è costituito da pulsanti fisici, ma da sensori in carbonio e argento che danno una sensazione tattile al tocco delle dita tramite l’emissione di una vibrazione.

Tutte queste piccole differenze sono mirate a migliorare ulteriormente la qualità della lettura cercando di renderla più simile a quella cartacea sia dal punto visivo che quello del coinvolgimento per limitare il più possibile qualunque distrazione.

Il Kindle Voyage è realizzato in una scocca di magnesio, mentre il vetro è trattato chimicamente per renderlo più resistente.

La differenza di prezzo fra il nuovo Kindle Paperwhite e il Kindle Voyage è di 60,00 euro, un divario che forse non è giustificato del tutto dalle caratteristiche hardware.

Il Kindle Paperwhite 2015 è, invece un prodotto sicuramente migliorato rispetto al modello precedente e il prezzo è rimasto è rimasto bloccato a 129,99 euro.

Lascia una tua opinione su questa novità usando la sezione commenti che trovi a fine pagina.

Fonte

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/kindle.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/06/kindle-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhiteKindle Paperwhite 2015 sarà disponibile anche in Italia a fine mese al prezzo del modello precedente. Il nuovo Kindle Paperwhite uscirà anche sul nostro mercato il 30 giugno al prezzo di 129,99 euro nella versione con il Wi-Fi, anche se comunque è già prenotabile. Il prodotto è adesso disponibile i promozione a 109,99...