Amazon ha messo in vendita su prenotazione del Kindle 2016 al prezzo di 69,99 euro.

Il nuovo lettore per ebook sarà disponibile dal 20 luglio e si presenta in due colorazioni, bianco e nero, sempre con un display da 6 pollici con funzioni touch e con un densità in pixel di 167 ppi.

Il nuovo ebook reader ha uno schermo antiriflesso che consente di leggere anche quando è esposto alla luce diretta del sole, inoltre, grazie al suo basso consumo, la batteria è in grado di garantire settimane di autonomia.

Cosa offre a livello di funzioni il Kindle 2016

Il Kindle 2016 ha una memoria interna da 4 GB che permette di archiviare migliaia di libri, inoltre, è disponibile gratuitamente il Cloud di Amazon per archiviare online ulteriori contenuti senza limiti di tempo e di spazio. Per accedere alla rete basta una connessione Wi-Fi.

La nuova versione del Kindle si presenta più sottile dell’11% e più leggero del 16% rispetto al modello precedente, inoltre, come nel modello precedente non è inclusa la retroilluminazione del display.

Il Kindle 2016 mette in campo la possibilità di avere un dizionario delle lingue sempre sottomano, organizzare la libreria in categorie e inoltrare una copia in automatico dei propri libri nel Cloud in modo da potere avere un duplicato sempre a disposizione. Non manca la funzione di controllo parentale per i bambini e la possibilità di aggiungere delle note con la possibilità di copiarle sul Pc.

kindle 2016
Kindle 2016: Più leggero e sottile

Fra le opzioni non manca la possibilità di condividere il testo evidenziato su Facebook e Twitter e di inviare tramite e-mail documenti in Word e Pdf al proprio Kindle.

In sintesi a livello di hardware le novità principali sono rappresentati da un dispositivo più leggero e sottile che va a ridurre il peso di 30 grammi passando da 191 a 161 grammi, la scelta fra due colori, possibilità che è stata estesa anche per il Kindle Paperwhite, e le dimensioni ridotte che sono passate da 169 x 119 x 10,2 mm a 160 x 115 x 9,1 mm.

Il Kindle 2016 viene venduto a 69,99 euro, quindi ad un prezzo inalterato rispetto alla versione precedente ed è possibile già prenotarlo.

Adesso passeresti dalla carta al digitale?

Lascia una tua opinione su questo dispositivo usando la sezione commenti che trovi alla fine di questa pagina.

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/kindle-banner.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2016/06/kindle-banner-250x125.jpgCompraretech.itKindle PaperwhiteAmazon ha messo in vendita su prenotazione del Kindle 2016 al prezzo di 69,99 euro. Il nuovo lettore per ebook sarà disponibile dal 20 luglio e si presenta in due colorazioni, bianco e nero, sempre con un display da 6 pollici con funzioni touch e con un densità in pixel...