I nuovi Kindle Fire arriveranno in autunno?

Secondo le solite voci non confermate, Amazon starerebbe per rinnovare la gamma dei sui tablet con una revisione completa dei Kindle Fire.

Amazon non ha rilasciato commenti in proposito, ma secondo diverse fonti i nuovi Kindle Fire dovrebbero uscire sul mercato in autunno e i vecchi modelli da settembre inizieranno ad andare a rotazione fuori mercato.

Il Kindle Fire da 7 pollici che attualmente ha uno schermo IPS con risoluzione di 1.024 X 600 pixel, nella nuova versione il display manterrà la diagonale da 7 pollici, ma  la risoluzione aumenterà a 1.280 X 800 pixel, la stessa risoluzione che ha l’attuale  Kindle Fire HD.

Questa foto non rappresenta il nuovo modello.

kindle fire
Usciranno i nuovi Kindle Fire?

Il Kindle Fire da 7 pollici HD con risoluzione da 1280 X 800 pixel avrà, invece, nella nuova versione un display con un pannello migliorato e una risoluzione di 1.920 X 1.200 pixel. Le dimensioni dello schermo rimarranno invariate.

La versione attuale del Kindle Fire HD da 8,9 pollici ha già una risoluzione di 1.920 X 1.200 pixel, ma sarà ulteriormente aumentata a 2.560 X 1.600 pixel.

Il nuovo Kindle Fire da 8,9 pollici con uno schermo da 2.560 X 1.600 pixel metterà a disposizione una risoluzione superiore rispetto ad uno display da 9,7 pollici con tecnologia Retina da 2.048 X 1.536 pixel, questo in virtù di una maggiore quantità di pixel racchiusi in uno schermo più piccolo.

Secondo le note gole profonde del web, Amazon starebbe cercando di mantenere inalterati i prezzi di vendita della nuova linea offrendo i nuovi Kindle Fire ai seguenti prezzi:

  • Kindle Fire 7 pollici a 159,00 dollari;
  • Kindle Fire HD 7 pollici a 199,00 dollari;
  • Kindle Fire HD 8,9 pollici a 269,00 dollari

Il design dei nuovi Kindle Fire.

Per quanto riguarda l’aspetto dei nuovi modelli, avranno una linea con angoli più spigolosi e la parte posteriore scenderà verso i bordi con una pendenza più piatta.

Nei nuovi Kindle Fire la locazione dei pulsanti per l’accensione e il volume non saranno più posizionati lungo il lato del tablet, ma nella parte inferiore. in una zona dove non potranno essere attivati accidentalmente quando il dispositivo poggia sulla schiena.

Amazon non ha rilasciato nessun commento rispetto ai rumors che stanno girando in rete, i quali potrebbero essere del tutto infondati.

La linea Kindle Fire non ha mai avuto un vero aggiornamento hardware, quindi non c’è da meravigliarsi se Amazon abbia deciso finalmente di rinnovare la gamma.

Il prezzo di vendita del Kindle Fire HD da 7 pollici che viene da qualche giorno proposto scontato a 169,00 euro, potrebbe essere il segnale che la notizia sia veritiera.

Fonte BGR

 

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/kindlefire8lo.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/06/kindlefire8lo-250x125.jpgCompraretech.itKindle FirekindleI nuovi Kindle Fire arriveranno in autunno? Secondo le solite voci non confermate, Amazon starerebbe per rinnovare la gamma dei sui tablet con una revisione completa dei Kindle Fire. Amazon non ha rilasciato commenti in proposito, ma secondo diverse fonti i nuovi Kindle Fire dovrebbero uscire sul mercato in autunno e...