Il Kindle Fire da 8.9 pollici è arrivato anche in Italia con un display più ampio rispetto ai modelli precedenti.

Non rappresenta un novità a livello di mercato poiché tale versione era già uscita da diverso tempo sul mercato americano.

Adesso Amazon ha deciso di vendere anche questa versione sulla piazza italiana al prezzo di 229,00 euro nella versione con 16 GB di memoria.

Il Kindle Firte da 8,9 pollici ha un display in HD da 1920×1200 pixel con una densità di 254 ppi (numero di pixel per pollice) e una riproduzione video con una risoluzione fino a 1080p.

Il processore è, invece, un Dual Core da 1,5 Ghz OMAP 4470 con un display touch screen a 10 punti.

Il dispositivo pesa 567 grammi e la durata della carica della batteria è di 10 ore. Il tempo di ricarica senza l’apposito caricatore Kindle Powerfest è di circa 14 ore se si usa il collegamento USB.

Con l’adattore Kindle Powerfest il tempo di ricarica è, invece, di circa 5 ore, mentre se si adotta un altro tipo di adattatore i tempi sono un po’ più lunghi.

Anche su questo Kindle abbiamo una connessione Wi-Fi a doppia banda e il cloud storage di Amazon per archiviare senza limiti di spazio i nostri documenti.

Vediamo in dettaglio il reparto grafico del Kindle Fire da 8.9 pollici.

Il Kindle oltre ad avere un processore da 1,5 Ghz Dual Core che dispone di una banda di memoria del 40% in più rispetto al processore Tegra 3, ha un reparto grafico gestito dal 3D Imagination SGX544 in grado di elaborare oltre 12 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo per rendere più fluidi e vivi i giochi più complessi.

La produzione grafica e il software per la gestione del touch sono stati, invece, ottimizzati per annullare l’effetto di ritardo tra il tocco dello schermo e la risposta dell’applicazione.

kindle fire da 8.9 pollici
Il Kindle Fire da 8.9 pollici è arrivato in Italia

Il reparto audio del Kindle Fire.

La sezione audio punta sulla qualità del suono grazie a due altoparlanti stereo posti ai lati dello schermo e con un sistema di ottimizzazione dell’audio che si regola in base a ciò che si sta vedendo o facendo con il Kindle.

A questa caratteristica si aggiunge anche il Digital Dolby Plus, una tecnologia per creare un effetto Surround offrendo una qualità del suono elevata anche senza usare le cuffie.

Connettività del Kindle Fire da 8.9 pollici. 

Il Kindle Fire da 8.9 pollici ha una connessione Wi-Fi a doppia banda per garantire velocità e stabilità del collegamento, oltre al bluetooth per collegare il tablet ad altri dispositivi quali cuffie, tastiere, altoparlanti e così via.

La porta micro HDMI serve, invece, per condividere video e foto sul televisore o su altri dispositivi.

Le opinioni di chi ha già acquistato il prodotto.

Le recensioni sul Kindle Fire da 8.9 pollici sono sintetizzate e rilasciate sul sito di Amazon. Qui di seguito ne riportiamo un paio.

Opinione 1: Il prodotto si presenta solido e i materiali di cui è composto sono di buona qualità. Navigare è una meraviglia così come vedere i film e l’audio è stupendo.

Il sistema presenta delle limitazioni come l’impossibilità di cambiare sfondo al desktop e non è possibile ordinare le applicazioni per categoria. Per il resto comunque rimango soddisfatto dell’acquisto,almeno per ora.

Opinione 2: Bellissimo display, bei materiali, veloce. Blindato sulla configurazione, comprensibile visto che Amazon ha deciso di venderlo ad un basso prezzo per guadagnare sui contenuti tramite il portale.

Conclusione: Il Kindle Fire da 8.9 pollici rappresenta un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto con le dovute limitazioni come la mancanza del 3G e la blindatura del sistema. Da precisare che i Kindle Fire non sono adatti per un uso strettamente lavorativo, ma sono votati per l’intrattenimento.

Qual è la tua opinione su questo prodotto? Lascia una recensione tramite la sezione commenti.

Tabella comparativa Kindle Fire HD 8.9 pollici Kindle Fire HD 7 pollici Kindle Fire 7 pollici
 Display 8.9 pollici con LCD HD 7 pollici con LCD HD 7 pollici con LCD
 Risoluzione 1920X1080 HD fino a 1080p 1280X800 fino a 720p HD 1024X600
 Audio Audio Dolby Stereo Audio Dolby Stereo Dual Drive Audio stereo
 Connessione Dual Band a doppia antenna Wi-Fi Dual Band a doppia antenna Wi-Fi Wi-Fi
 Memoria 16/32/ GB sul dispositivo 16/32/ GB sul dispositivo 8 GB sul dispositivo
 Dimensione 23,9 cm x 16,3 cm x 0,9 cm 19,3 cm x 13,7 cm x 1,03 cm 18,9 cm x 12 cm x 1,55 cm
 Peso 567 grammi 395 grammi 400 grammi
 Processore Dual-core, 1.5GHz OMAP 4470 Dual-core, 1.2GHz OMAP 4460 Dual-core,1.2GHz OMAP 4430
 Batteria Fino a 10 ore Fino a 11 ore Fino a 9 ore
Multi Touch 10 punti 10 punti 2 punti

 

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/kindlefire8lo.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/03/kindlefire8lo-250x125.jpgCompraretech.itKindle FirekindleIl Kindle Fire da 8.9 pollici è arrivato anche in Italia con un display più ampio rispetto ai modelli precedenti. Non rappresenta un novità a livello di mercato poiché tale versione era già uscita da diverso tempo sul mercato americano. Adesso Amazon ha deciso di vendere anche questa versione sulla piazza...