News dal mondo Amazon sulle caratteristiche del nuovo Kindle Fire.

Sono giunte in rete nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche del nuovo Kindle Fire di Amazon che dovrebbe uscire sul mercato nel periodo autunnale.

Amazon, per quanto riguarda i suoi tablet, ha puntato su una politica commerciale legando i suoi dispositivi ai servizi della piattaforma di vendita, in compenso i suoi Kindle Fire offrono un hardware con buone caratteristiche tecniche, anche se non all’altezza dei concorrenti, ad un prezzo decisamente più basso rispetto ai suoi competitors.

Questa volta sembra che Amazon abbia deciso di aggiornare i suoi tablet fornendo ai suoi dispositivi tutta la potenza necessaria per affrontare i gli avversari più agguerriti, senza rinunciare alla possibilità di offrire un prodotto ad un prezzo contenuto e nello stesso tempo continuare la sua politica di fidelizzazione del cliente, legando il tablet ai servizi della sua piattaforma di vendita.

In un articolo precedente sono stati svelati dei dettagli sulla risoluzione video della nuova serie di Kindle Fire, adesso scopri quali altre notizie si sono aggiunte in merito alle caratteristiche hardware dei nuovi tablet di Amazon.

Il nuovo Kindle Fire: Cosa offre la next generazione di Amazon

Se le fonti sono esatte, il modello da 7 pollici in HD avrà una CPU Snapdragon 800 MSM8974 con 4 Krait da 400 Mhz e un Adreno 330 per la sezione grafica. La CPU avrà, inoltre, una frequenza di 2 Ghz.

Il nuovo Kindle Fire HD da 7 pollici avrà anche una Ram da 2 GB, una fotocamera frontale, una connessione Wi-Fi e connettività telefonica.

Per quanto riguarda la capacità di archiviazione saranno disponibili le versioni da 16,32 e 64 GB. Il sistema operativo che userà sarà Android 4.2.2 Jelly Bean, che risulterà pesantemente personalizzato.

kindle fire
News sulle caratteristiche del nuovo Kindle Fire

La versione da 8,9 pollici del Kindle Fire monterà lo stesso processore Snapdragon 800 della Qualcomm e Ram da 2 GB, mentre non avrà il modulo telefonico che sarà, invece, opzionale.

La versione da 8,9 pollici del tablet sarà dotata della stessa fotocamera anteriore usata per il Kindle Fire da 7 pollici, più una camera posteriore da 8 Mpx, nella versione da 7 pollici, invece, il device non monterà la fotocamera posteriore.

Il nuovo Kindle Fire HD avrà anche un nuovo design che lo renderà più ergonomico e con un peso ridotto rispetto alla generazione precedente.

Attualmente un Kindle Fire da 7 pollici pesa 13,9 once (394 grammi), mentre la versione da 8.9 pollici pesa 20 once, cioè 567 grammi.

In base alle specifiche indicate nei paragrafi precedenti, il nuovo Kindle Fire risulta sulla carta 3 volte più veloce rispetto all’attuale modello di punta.

Per i prezzi al dettaglio non si hanno ancora notizie, anche se probabilmente ci sarà un ritocco verso l’alto; secondo alcune voci, sarà difficile che Amazon riuscirà a mantenere inalterati prezzi.

Fonte della News.

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/kindlefirehd.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2013/02/kindlefirehd-250x125.jpgCompraretech.itKindle FirekindleNews dal mondo Amazon sulle caratteristiche del nuovo Kindle Fire. Sono giunte in rete nuovi rumors sulle caratteristiche tecniche del nuovo Kindle Fire di Amazon che dovrebbe uscire sul mercato nel periodo autunnale. Amazon, per quanto riguarda i suoi tablet, ha puntato su una politica commerciale legando i suoi dispositivi ai servizi della...