Amazon Phone Fire è stato presentato il 18 giugno al convegno di Seattle dal fondatore Jeff Bezos. Uno smartphone al prezzo di 199 dollari già ordinabile in prevendita.

Il prezzo indicato all’inizio del post è agganciato all’abbonamento della AT&T, mentre senza piano tariffario l’Amazon Phone Fire è proposto al costo di 649 dollari.

Lo smartphone è già ordinabile sul sito americano con inizio disponibilità a partire dal 25 luglio e viene offerto in due versioni, la prima con 32 Gb di spazio, la seconda con 64 GB di Rom con un costo aggiuntivo di 100 dollari.

amazon phone fire
Amazon Phone Fire: Lo smartphone con display 3D

Le novità dello smartphone Amazon Phone Fire

La caratteristica principale che differenzia questo prodotto di Amazon rispetto agli altri cellulari è il display che fa schizzare fuori dallo schermo immagini e mappe grazie ad un sistema che valuta il cambio di prospettiva consentendo in questo modo di mantenere l’effetto tridimensionale senza usare gli occhialini. Questo sistema è stato chiamato dall’azienda “Prospettiva dinamica”.

Lo smartphone è possibile comandarlo tramite il semplice movimento della testa, il cellulare è in grado, inoltre di riconoscere i volti e di poter essere usato anche con scarsa luminosità grazie ai sui sensori agli infrarossi.

La funzione della “Prospettiva dinamicaviene utilizzata nei seguenti casi:

  • Tilt: inclinando lo smartphone verso sinistra permette di raggiungere il pannello dei vari menu, mentre ruotando verso destra si accede alle informazioni utili e alle scorciatoie come allegare le foto a un messaggio di testo;
  • Swivel: per accedere rapidamente alle notifiche, alle impostazioni e ad altre funzioni;
  • Peek: nelle mappe consente di avere una visuale fino a 90 gradi sia a destra che a sinistra mostrando o nascondendo le informazioni in base alla visuale. Nei giochi come Lili si assume il punto di vista del personaggio consentendo al giocatore di vedere dietro agli oggetti e agli angoli muovendo semplicemente la testa.

Questa immagini presa dal video mostra l’effetto di profondità in grado di fornire lo schermo di Amazon Phone Fire

amazon fire
Effetto di profondità

Un altro punto di forza di Amazon Phone Fire è dato dall’applicativo Firefly che permette tramite la fotocamera di riconoscere testi stampati su riviste, giornali e biglietti da visita, prodotti quali dvd, riviste, film e serie tv.

Firefly è in grado di scansionare un brano musicale o un film e di fornire tutte le informazioni correlate e ovviamente permette direttamente dallo smartphone di ordinare o inserire nella lista dei desideri i prodotti che vogliamo acquistare tramite lo store di Amazon. Il cellulare è in grado di riconoscere oltre 70 milioni di oggetti.

A completare il pacchetto non manca il servizio di archivio sul cloud con spazio illimitato che permette di conservare i contenuti del nostro smartphone sulla nuvola della rete.

Video di presentazione

 

Le caratteristiche hardware del cellulare Amazon Phone Fire

Il cuore tecnologico dell smartphone prevede un processore Quad Core Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, 2 GB di Ram, 32 0 64 GB di spazio per l’archiviazione e la GPU Adreno 330.

Il display è da 4,7 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel, la densità è di 315 ppi e  la luminosità di 590 nit, mentre la protezione dello schermo è affidata a Gorilla Glass 3.

Amazon Phone Fire monta una fotocamera posteriore da 13 Mpx a 5 elementi con autofocus e flash a led che e è attivabile direttamente con il pulsante laterale posto al di sotto del tasto del volume, mentre la fotocamera anteriore è da 2 Mpx. Non manca la funzione di scatto con HDR e lo stabilizzatore ottico.

La batteria è, invece da 2400 mAh con un’autonomia dichiarata fino a 22 ore in conversazione e di 285 ore  in standby.

Al momento non si conoscono i tempi di rilascio sul mercato al di fuori del territorio statunitense.

Cosa ne pensi di questa novità? Lascia un tuo parere tramite un commento.

Link Amazon

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/phone-fire1.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/06/phone-fire1-300x300.jpgCompraretech.itKindle FireAmazon Phone Fire è stato presentato il 18 giugno al convegno di Seattle dal fondatore Jeff Bezos. Uno smartphone al prezzo di 199 dollari già ordinabile in prevendita. Il prezzo indicato all'inizio del post è agganciato all'abbonamento della AT&T, mentre senza piano tariffario l'Amazon Phone Fire è proposto al costo...