La Huawei ha presentato il phablet Mediapad X1 che rappresenta la sua ammiraglia per quanto riguarda il mercato dei tablet.

Il produttore cinese ha mostrato alla fiera di Barcellona anche la versione di fascia media del suo tablet che è il Mediapad M1 oltre ad altri prodotti come il nuovo smartphone G6 ed e ovviamente l’immancabile braccialetto che funziona in simbiosi con lo smartphone.

Mediapad X1 e le sue caratteristiche principali

Il nuovo top di gamma della Huawei monta un processore Quad Core da 1,6 Ghz HiSilicon Kirin 910, GPU Mali 450,  Ram da 2 GB ed ha uno spazio di archiviazione di 16 o 32 GB.

Il display è un 7 pollici Full HD da 1920×1200 pixel con tecnologia LTPS che garantisce un ottima visuale in qualunque angolazione, per quanto riguarda la densità di pixel è di 323 ppi.

Lo schermo è protetto da Gorilla Glass 3, mentre la scocca è in alluminio ad eccezione del bordo superiore e di quello inferiore che invece è in policarbonato.

mediapad x1 phablet
Huawei Mediapad X1: Il phablet al MWC 2014

La fotocamera da 13 MPX  è della Sony munito di flash, autofocus e sensore BSI, la camera anteriore è invece da 5 MPX e utilizza una lente a fuoco fisso. Non manca la connessione 4G LTE e HSPA PLUS, mentre il sistema operativo adoperato è Android 4.2.

Il Mediapad X1 è molto sottile, infatti ha uno spessore di soli 7,18 mm ed un peso complessivo di 239 grammi.

Le dimensioni del phablet complessivamente risulta un po’ grande, anche se certamente è più trasportabile di un 10 pollici. Sono necessarie comunque entrambe le mani per poterlo adoperare in tutta sicurezza.

Non manca la funzione telefonica per poter chiamare e ricevere utilizzando la rete 4G, 3G WCDMA e Wi-Fi.

La batteria è da 5000 mAh che secondo la Huawei è in grado di fornire un’autonomia di 21 giorni in stand-by e più di 5 giorni con un utilizzo continuativo.

La commercializzazione è prevista per la seconda meta del semestre di quest’anno ed il prezzo di vendita potrebbe aggirarsi sui 400 euro.

MWC

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/03/huawei-mediapadx1.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/03/huawei-mediapadx1-300x300.jpgCompraretech.itMWC 2014La Huawei ha presentato il phablet Mediapad X1 che rappresenta la sua ammiraglia per quanto riguarda il mercato dei tablet. Il produttore cinese ha mostrato alla fiera di Barcellona anche la versione di fascia media del suo tablet che è il Mediapad M1 oltre ad altri prodotti come il nuovo smartphone...