La Huawei al MWC di Barcellona ha presentato fra le varie novità anche il nuovo smartphone Ascend G6 che è rivolto in modo particolare ad un’utenza giovanile con la possibilità di poter scegliere fra diversi colori.

Il Huawei Ascend G6 si ispira come desing  all’Ascend P6 e monta un processore Quad Core da 1,2 Ghz con una batteria da 2000 mAh, una connessione 4G LTE e un display da 4,5 pollici con una risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD) con una densità di 245 ppi.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con autofocus, flash e sensore BSI, mentre la camera anteriore è di ben 5 megapixel ottimizzato per il “Selfie” con un angolo di visione di 88 gradi. Fra le varie funzioni vi è anche il “Voice Photo” che consente di registrare una clip audio di 10 secondi insieme allo scatto. 

Lo smartphone ha uno spessore di soli 7,85 mm  e un peso di 115 grammi.

La disponibilità del prodotto sul mercato è prevista nel primo semestre del 2014 con un prezzo di listino di 249 euro.

huawei
Huawei G6 4G

Il Mediapad M1 è il nuovo phablet della Huawei con uno schermo da 8″ che consente di telefonare e mandare Sms. Il tutto racchiuso in 339 grammi e con uno spessore di 7,9 mm.

Durante la presentazione il produttore cinese ha sottolineato la presenza sul Mediapad M1 di un sistema con due speaker per offrire una migliore esperienza, unita al primo utilizzo della tecnologia proprietaria “Super Wide Sound” della Huawei.

Questo tablet monta il sistema operativo Android 4.2.2 con processore HIsilicon Quad Core da 1,6 Ghz e 1 GB di Ram, mentre lo spazio di archiviazione è di 8 GB di cui sono liberi 4,25 GB.

Il display ha una risoluzione di 1280×800 pixel con tecnologia IPS e la connettività è garantita dal 4G LTE.

La scocca è, invece in policarbonato che fornisce un aspetto di simil metallo.

La batteria da 4800 mAh assicura una lunga autonomia, secondo Huawei 8 ore di riproduzione video con un solo ciclo di ricarica, il tutto al prezzo di listino di 299 euro.

Huawei Mobile Word Congress
Huawei Mobile Word Congress

La Huawei ha presentato al Mobile World Congress di quest’anno anche il braccialetto chiamato TalkBand B1, munito di un display Oled curvo da 1,4 pollici che supporta la connettività Bluetooth 4.1, NFC e una batteria con un’autonomia di 6 giorni. Il device della Huawei ha un peso di soli 26 grammi.

Con il braccialetto è possibile ricevere telefonate utilizzando anche l’auricolare bluetooth estraibile che viene fornito insieme al dispositivo oltre a funzioni di fitness come il controllo della calorie bruciate, il conta passi, la distanza percorsa ed il monitoraggio del sonno.

La ricarica avviene tramite usb e sono necessari circa 2 ore di tempo.

TalkBand B1 prevede la compatibilità con Android a partire dalla versione 2.3 e con  iOS dalla versione 5.0, per quanto riguarda il suo debutto sul mercato avverrà in Cina nel mese di marzo ad un prezzo di soli 99 euro, mentre dovrebbe arrivare in Europa nel secondo trimestre di quest’anno.

 MWC 2014

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/mwc2014huawei.jpghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/02/mwc2014huawei-300x300.jpgCompraretech.itMWC 2014La Huawei al MWC di Barcellona ha presentato fra le varie novità anche il nuovo smartphone Ascend G6 che è rivolto in modo particolare ad un'utenza giovanile con la possibilità di poter scegliere fra diversi colori. Il Huawei Ascend G6 si ispira come desing  all'Ascend P6 e monta un processore Quad...