Dopo mesi di rumors, finalmente è stato svelato al pubblico il nuovo Top di Gamma del produttore coreano, il Samsung S6 e il Samsung S6 Edge.

Il produttore coreano ha messo in campo due versioni; uno con il classico display e l’altro con un display che si estende oltre il bordo, che è per l’appunto la versione Edge.

Come era già stato previsto dalle notizie che circolavano in rete, il nuovo top di gamma monta un display Super Amoled QHD da 5,1 pollici con 577 ppi, luminosità da 600 nits e Gorilla Glass 4. Confermato il processore Octa Core Exynos da 64 bit, Ram da 3 GB e i relativi tagli di memoria: 32, 64 e 128 GB senza slot di espansione con Micro Sd. Per ovviare al problema dell’espansione viene regalato un abbonamento biennale su Onedrive per 150 GB di spazio.

Il comparto fotografico prevede una camera posteriore da 16 MP con apertura f/1:9 in grado di registrare video in 4K. La fotocamera anteriore è, invece da 5 MP con grandangolare da 90°, HDR e apertura sempre di f/1:9.

Il Samsung S6 si distacca del tutto dalla filosofia del suo predecessore per quanto riguarda il materiale usato per la scocca che non risulta in policarbonato, ma è stata realizzata in metallo con un rivestimento posteriore in vetro protetto sempre dal Gorilla Glass 4.

Un’altra caratteristiche confermata è il lettore di impronte digitali che che è utilizzabile premendo sul pulsante “Home” senza dover trascinare il dito sul display.

Entrambe le due versioni del Samsung S6 supportano il “Samsung Pay” che fornisce tre piattaforme diverse per i pagamenti elettronici tramite NFC, Barcode e MST.

Confermata la batteria da 2500 mAh per il Samsung S6 e da 2600 mAh per il Samsung S6 Edge, su entrambi i modelli vi è la funzione della ricarica wireless e del Fast Charging che permette di espandere l’autonomia di 2 ore per la video riproduzione con solo 10 minuti di ricarica.

Il sistema operativo adottato è Lolipop 5.0 con interfaccia TouchWiz che come già indicato dai rumors risulta più leggera e fluida.

smartphone samsung s6
Smartphone Samsung S6: il nuovo Top di Gamma

Le dimensione e peso del Samsung S6 sono le seguenti:

  • dimensioni: 143,4 x 70,5 x 6,8 millimetri – peso: 138 grammi. Versione classica.
  • dimensioni: 42,1 x 70,1 x 7,0 millimetri – peso: 132 grammi. Versione Edge.

Il Samsung S6 ha le seguenti colorazioni:

  • Bianco
  • Nero
  • Platino
  • Azzurro

Nella versione Edge il Samsung ha i seguenti colori:

  • Bianco
  • Nero
  • Platino
  • Verde smeraldo.

 

La data di uscita è prevista per il 10 aprile, mentre per i prezzi non vi è ancora nulla di ufficiale, ma si pensa che si partirà da oltre i 700 euro per la versione da 32 GB.

Cosa ne pensi del nuovo top di gamma della Samsung. Spenderesti una cifra del genere per averlo?

Lascia la tua risposta usando la sezione commenti che troverai a fine pagina.

Sito del produttore

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/mwc2015.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/mwc2015-250x125.jpgCompraretech.itMWC 2015Dopo mesi di rumors, finalmente è stato svelato al pubblico il nuovo Top di Gamma del produttore coreano, il Samsung S6 e il Samsung S6 Edge. Il produttore coreano ha messo in campo due versioni; uno con il classico display e l'altro con un display che si estende oltre il...