La HTC in collaborazione con la Valve ha presentato al MWC 2015 HTC RE VIVE il suo visore di realtà virtuale.

Un nuovo concorrente per un mercato emergente dove le tecnologie sono ancora in fase di perfezionamento, ma che promette guadagni stellari nel prossimo futuro, si è aggiunto alla lista dopo Oculus VR e Morpheus della Sony.

Come per gli altri visori, anche HTC RE VIVE punta principalmente al mercato del gaming e in generale nell’intrattenimento, ma come per Oculus Rift gli impieghi futuri potranno essere diversificati.

HTC RE VIVE: Le caratteristiche tecniche del visore per la realtà virtuale

Il dispositivo presentato dalla HTC è ancora in una prima fase di sviluppo; le specifiche del visore riportano due display con una risoluzione di 1200×1080 pixel collocati dietro a delle lenti, 37 sensori posizionati che costellano la parte frontale, un connettore HDMI, un jack per le cuffie esterne e due porte USB.

htc re vive realtà virtuale
HTC RE VIVE: Visore di realtà virtuale

La casa taiwanese ha messo in evidenza alcuni punti di forza del loro device segnalando l’elevata sensibilità nel rilevamento dello spostamento del capo con una precisione che raggiunge 1/10 di grado su entrambi gli assi ottenuto combinando il giroscopio, accelerometro e sensore di posizionamento laser e la capacità di tracciare la tua locazione fisica con dei sensori esterni fino ad una distanza di 4,5 metri per poi riprodurlo nel mondo virtuale.

La HTC a primavera metterà a disposizione una versione per sviluppatori. mentre per la versione consumer bisognerà attendere fine anno per poterlo trovare in vendita. Il prezzo di acquisto non è stato divulgato, ma hanno comunque fatto capire che all’inizio il prezzo non sarà contenuto.

Guarda il video.

 

Al momento non vi è ancora nulla di pronto da mostrare al pubblico per comprendere quale sia l’effettivo livello di coinvolgimento che è in grado di fornire il visore HTC Re Vive, ma speriamo che tengano fede allo slogan messo in evidenza nella home page del loro sito:

Imagine standing on the bridge of a starship rocketing across the galaxy, or strolling through the streets of ancient Rome, or shrinking down to subatomic size and watching molecules collide. Now Re-imagin

Traduzione: Immaginate di essere in piedi sul ponte di una nave stellare che attraversa la galassia, oppure passeggiando per le vie di Roma, o rimpicciolirsi fino a dimensioni subatomiche e guardare le molecole che si scontrano. Ora re-immagina.

Lascia un tuo commento su questo dispositivo di realtà virtuale usando la sezione che troverai a fine pagina.

Sito della piattaforma

http://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/htc-e-valve.jpghttp://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2015/03/htc-e-valve-250x125.jpgCompraretech.itMWC 2015La HTC in collaborazione con la Valve ha presentato al MWC 2015 HTC RE VIVE il suo visore di realtà virtuale. Un nuovo concorrente per un mercato emergente dove le tecnologie sono ancora in fase di perfezionamento, ma che promette guadagni stellari nel prossimo futuro, si è aggiunto alla lista...