Al’IFA 2014 la Intel ha presentato la tecnologia RealSense che porterà finalmente nelle nostre case i comandi gestuali con l’obiettivo di creare un nuovo modo di interfacciarsi con i nostri device.

La Intel ha materializzato questa tecnologia nel 3D Camera User Facing 200, un modulo da 2,33 mm di spessore che verrà adoperato nei prossimi mesi sui nuovi notebook, All in One e PC, ma presto questa tecnologia sarà integrata anche su smartphone e tablet.

Guarda i video per vedere degli esempi applicati ai videogames

 

 

realesense

Questa Webcam non si limita a fornire delle immagini migliori con maggiori dettagli e colori più brillanti, ma la sua caratteristica principale è di creare immagini con la possibilità di poter interagire con esse.

Le applicazioni di questa tecnologia consentono di abbandonare sostanzialmente le classiche interfacce come tastiere e mouse, e di usare le mani e le dita per impartire i nostri ordini al Pc di casa o allo smartphone.

Come funziona RealSense

La Webcam permette di scansionare gli oggetti in 3D e di poterli manipolare usando semplicemente le nostre mani e le dita che vengono rilevate dalla videocamera. Questo consente una manipolazione degli oggetti visualizzati ed integrare le informazioni anche tramite un sistema di realtà aumentata.

RealSense è in grado, inoltre, di rilevare tramite la camera a infrarossi diverse informazioni sull’oggetto come le dimensioni, il contorno, la distanza, il colore etc…

Il campo di applicazione va da Skype ai videogames, passando alla realizzazione di e-book più interattivi.

Fra qualche mese secondo i piani della Intel inizieranno ad arrivare sugli scaffali dei negozi i primi prodotti muniti di questa tecnologia. Sarà una vera rivoluzione?

Lascia un tuo commento e opinione su questo prodotto usando la sezione commenti sottostante.

Link  a Intel

https://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/09/ifa-logo1.pnghttps://www.compraretech.it/wp-content/uploads/2014/09/ifa-logo1-300x300.pngCompraretech.itIFA 2014Al'IFA 2014 la Intel ha presentato la tecnologia RealSense che porterà finalmente nelle nostre case i comandi gestuali con l'obiettivo di creare un nuovo modo di interfacciarsi con i nostri device. La Intel ha materializzato questa tecnologia nel 3D Camera User Facing 200, un modulo da 2,33 mm di spessore che...